I Partner

Universitatea “Ion Ionescu de la Brad” 08 Mar

Universitatea “Ion Ionescu de la Brad”

La Facoltà di Scienze Animali dell’Università di Iasi include la specializzazione in Piscicoltura e il team di progetto è composto da ricercatori che ad esso hanno attività strettamente inerenti:

Prof. Vasile Vulpe, Direttore della Scuola di Dottorato Veterinario, attualmente insegna Ittiopatologia presso la Facoltà di Zootecnia. È stato direttore di 4 progetti di ricerca nazionali il cui tema centrale ruotava attorno alla preziosa diagnosi di eventi patologici nel pesce, nonché all’impatto sulla qualità commerciale del cibo derivante da queste patologie. Ha pubblicato oltre 70 articoli scientifici a riguardo e 4 monografie. In questo progetto coordina le attività dalla Romania organizzando attività seminariali.

Prof. Benone Păsărin, vice-rettore, attualmente insegna Acquacoltura, strumenti e tecniche di pesca presso la Facoltà di Zootecnia. È stato direttore di 7 progetti di ricerca nazionali riguardanti la pesca. È autore di oltre 60 articoli e 5 monografie.

Dott. Gherasim Nacu, che attualmente insegna Fisiologia e Riproduzione nella sezione “Pesca” della Facoltà di Scienze Animali. Ha collaborato a 7 progetti di ricerca nazionali incentrati sulla pesca e ha pubblicato oltre 30 articoli scientifici sul campo e 2 monografie.

Sito ufficiale : http://www.uaiasi.ro/