Domani a Bojano, presso Palazzo Colagrosso in Piazza della Vittoria, a partire dalle ore 15:00 prenderà il via l’ultimo Workshop Partecipato organizzato nell’ambito dell’azione D2 di progetto, volta al monitoraggio dell’impatto socio-economico delle attività implementate nel corso del progetto stesso.
Nelle indagini socio-economiche svolte sul campo, la partecipazione attiva degli stakeholder assume un ruolo fondamentale ai fini della definizione di una strategia di sviluppo condivisa centrata sulla risorsa fluviale.
Durante l’incontro ci sarà un momento di restituzione dei risultati emersi da precedenti attività di stakeholder engagement e successivamente i partecipanti saranno coinvolti in un esercizio finale per elaborare una previsione di sviluppo condivisa.
PROGRAMMA DEI LAVORI
Ore 15:00 Registrazione dei partecipanti
Ore 15:10 Indirizzo di saluto
Nicolaia Iaffaldano – Università del Molise, Coordinatore del progetto
Ore 15:15 Presentazione e validazione dei risultati dell’azione D2 per il bacino del Biferno Caterina Palombo – Università del Molise, assegnista di ricerca per le azioni D2 e D3 del progetto
Ore 15:30 Esercizio partecipativo di previsione: proposte per l’implementazione socio-economica del progetto NatSalMo mediante approccio Delphi
Coordinato e condotto da:
Angelo Belliggiano – Università del Molise, Responsabile azioni D2 e D3 del progetto
Caterina Palombo – Università del Molise, assegnista di ricerca per le azioni D2 e D3 del progetto
Ore 18:30 Analisi e conclusioni partecipate
Angelo Belliggiano – Università del Molise, Responsabile azioni D2 e D3 del progetto