Blog

Blog

Incubatoio Volturno 26 Feb

Incubatoio Volturno

Tutto procede per il meglio presso l’incubatoio di Rocchetta a Volturno grazie all’aiuto di Cristian Caruso.

Ultimo passaggio sul Volturno 14 Feb

Ultimo passaggio sul Volturno

Questa mattina ultima uscita sul Volturno: con entrambi i nostri incubatoi attivati, ora non ci resta che attendere l’esito delle fecondazioni.

Ancora azioni sul Biferno 13 Feb

Ancora azioni sul Biferno

Spremiture, prelievi e fecondazioni oggi sul Biferno: ad assistere alle nostre azioni sul campo anche Bruno D’Amicis, Wildlife Photographer.

Criobanca del seme in Unimol – Sperimentazioni Erasmus 06 Feb

Criobanca del seme in Unimol – Sperimentazioni Erasmus

Il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti – Unimol (DIAAA), presso il quale – nell’ambito del nostro progetto – è stata istituita ed è operativa la prima criobanca in Europa del seme di trota mediterranea, è impegnato attivamente a promuovere e sostenere le attività di ricerca condotte da dottorandi internazionali tramite il programma Erasmus.

Azioni sul Biferno 31 Gen

Azioni sul Biferno

Che mattinata quella di oggi sul Biferno! Una prima carrellata di foto delle azioni condotte stamattina a Bojano, grazie anche all’aiuto preziosissimo di Cristian Caruso.

I frutti del nostro lavoro 30 Gen

I frutti del nostro lavoro

Oggi giornata di monitoraggio su alcuni tratti di tributari del Volturno nei quali, negli scorsi anni, avevamo compiuto azioni di eradicazione e semina con cocooning. Oltre a un elevato numero di individui 2+, abbiamo trovato moltissimi avannotti 0+, ovvero quelli prodotti nella prima riproduzione delle primipare di 2 anni d’età. E domani si va sul…

Crioconservazione NatSalMo 09 Gen

Crioconservazione NatSalMo

Protocollo Natsalmo di crioconservazione del seme di trota mediterranea presso il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti – Unimol.

Campionamenti sul Rio Caprionero con gli studenti Unimol 21 Dic

Campionamenti sul Rio Caprionero con gli studenti Unimol

Oggi sul Rio Caprionero ci hanno raggiunti alcuni studenti del corso di Acquacoltura di Scienze Agrarie di Unimol per una esercitazione in campo. Campionati altri individui di trota mediterranea grazie anche al preziosissimo aiuto di Cristian Caruso, sempre molto disponibile e capace.